Visualizzazioni totali

domenica 11 ottobre 2009

orto invernale

Abbiamo cominciato a impiantare l'orto invernale. Certo io e Mara abbiamo comprato le prime piantine, senza seminarle personalmente.Speriamo che non siano piantine prodotte con semi geneticamente modificati.
Io avevo già impiantato l'altra settimana i broccoletti siciliani, qualche cavolo e broccolo, ed ora devo aspettare che finiscano i fagiolini, che quest'anno mi hanno dato tanta soddisfazione, perchè, per quanto seminati a maggio, ancora fioriscono e producono, sebbene già qualche piantina stia morendo. Nando ed io non abbiamo mai comprato fagiolini. Ora nel mio orto le nuove piantine hanno attecchito tutte e già sono un po' cresciute. Con Mara questa settimana, è stato bellissimo. Abbiamo piantato broccoletti siciliani, broccoli, cavoli, insalata e finocchi. Anche lei ha ancora parecchio spazio e comprerà altre piante per avere una produzione più completa.
E' faticoso are questo lavoro, ma è anche piacevole, ti concilia con la terra e la natura.

Nessun commento:

Posta un commento

sono accettati commenti
grazie a tutti