Visualizzazioni totali

martedì 20 ottobre 2009

fagiolini

Ancora coninuo a raccogliere i fagiolini dalle piante che ho seminato a Maggio. E' una cosa incredibile, non mi era mai successo. Credo che il fatto dipenda da come ho trattato la terra. Ho fatto una buca con Nando e abbiamo sotterrato letame di cavallo proveniente dal vicino maneggio e oltretutto gratis. Poi abbiamo messo uno strato di composta e abbiamo ricoperto con la terra. Dopo due settimane di riposo ho seminato i fagiolini. Ora qualche pianta sta morendo ma ci sono ancora tantissimi fiori e frutticini già pronti.Leverò man mano fino ad esaurimento. L'altro ieri ne ho raccolto ancora sette etti.Eccezionale! E pensare che ho fatto una nuova semina ad Agosto che già sta producendo i primi frutti.

Nessun commento:

Posta un commento

sono accettati commenti
grazie a tutti