Visualizzazioni totali

giovedì 22 aprile 2010

Vacanze

Sono ancora in Inghilterra perche' il vulcano ha fatto cancellare tantissimi voli, ed io dovevo tornare sabato scorso, ma tornero' domenica prossima. Non male. ho prolungato la mia vacanza, ed e' stato bellissimo perche' i nipotini inglesi sono carinissimi.
Il piccolo, quando parlo in italiano, mi studia curioso, poi chiede alla madre: che ha detto? perche' parla cosi'.
La grande invece, e' affettuosissima, quando la vado a prendere ascuola, mi da la sua manina, gesto che ha fatto per la prima volta quest'anno. Ora mi capisce di piu', perche' frequenta la scuola di italiano e quindi lei parla poco italiano, ed io un po' di inglese.
Sabato penso che faro' un po' di biscotti italiani, i tozzetti di siena, e se ho tempo con le chiare anche gli amaretti.
I tozzetti sono la mia specialita' e mia figlia ci va matta, anche il marito e i consuoceri.
Loro poi vanno matti per le lasagne. Qui in Inghilterra non vengono mai bene come in Italia, forse perche' la mozzarella e' importata e quindi non e' delle migliori. Vengono un po' troppo morbide. Ma loro sono pazzi per questo piatto.
Domani sera e' il mio turno.

Nessun commento:

Posta un commento

sono accettati commenti
grazie a tutti