Visualizzazioni totali

giovedì 5 agosto 2010

Evviva l'Inghilterra

A garden party to make a difference, lo sviluppo sostenobiole a clarence house residenza del pinrcipe carlo
Il Principe Carlo, si sa, è sensibile ai temi ecologici. Anche in questa occasione, cioè per A garden party to make a difference, che si terrà dall’8 al 19 settembre presso la residenza londinese di Clarence House, ha deciso di agire concretamente per sostenere la sua idea di sviluppo sostenibile.
Dunque, accanto alle giornate dedicate alla coltivazione biologica degli orti, alle ricette di cucina veg presentate dai migliori chef, alle sfilate di moda sostenibile o ai concerti di musica classica, ecco che saranno distribuite le morsbags ottenute dalle tende dismesse della residenza (qui trovate le istruzioni per cucirne una). Le borse morsbags, sono l’oggetto del sociable guerrila bagging. In pratica un gruppo di volontari crea un piccolo team di lavoro che cuce un certo numero di borse di stoffa ottenute riciclando tende, magliette, lenzuola o copripiumoni. Poi vanno distribuite in giro per convincere le persone a non usare più buste di plastica.
Insegna, così, il Pincipe Carlo la nobile arte dell’upcycle, o riciclo creativo. La manifestazione è organizzata da Start, l’associazione voluta dalla Fondazione The Prince’s Charities Foundation, nata per promuovere sistemi di sviluppo sostenibile.

2 commenti:

  1. Ma sai che hai proprio ragione!!! Io ho vissuto in Germania e anche lì si danno più da fare, pur avendo anche loro qualche scheletro nell'armadio, ma negli ultimi anni mi capita sempre più spesso di non riconoscermi in questa Italia tutta copia, taglia e incolla male! Chissà quando torneremo a viaggiare:-(

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica, sono qui dall'altra mia figlia, vengo spesso perche' adoro stare con i nipoti, come penso tutte le nonne.

    RispondiElimina

sono accettati commenti
grazie a tutti