Visualizzazioni totali

domenica 23 ottobre 2011

UN ALTRO ESPERIMENTO


Oggi ho cucinato una torta di mele perché la volevo portare da Mara, usando 5 mele, poi ho fatto le mele cotte per Nando usando altre 7 mele. Avevo una montagna di bucce, e mi pareva brutto buttarle, per quanto io faccia il compostaggio.

Ho deciso allora di usarle per cucinare qualche altra cosa. Una piccola parte le ho caramellate, e le ho messe a decorazione della torta,

un’altra parte le ho frullate per usarle in qualche maniera.



Quindi penso di aver usato le bucce di circa 11 mele. Ho unito  solo 3 cucchiai di zucchero di canna, un cucchiaino scarso di cannella, la metà di una bustina di lievito e 5 cucchiai di farina belli colmi. Ho mischiato il tutto ed ho fritto: sono venute delle polpettine di mele buonissime, un po’ pesanti per me e Nando, per cui le farò assaggiare al vicinato, e mi sono riproposta per la prossima volta di cuocerle al forno per renderle più leggere.




Questa buona ricetta va bene anche per gli allergici al latte e alle uova e, usando eventualmente farina alternativa, per i celiaci. Le abbiamo assaggiate sono suisite.

Nessun commento:

Posta un commento

sono accettati commenti
grazie a tutti