Visualizzazioni totali

venerdì 19 febbraio 2010

Deodorante biologico

Composto da allume di potassio questo cristallo salino di origine vulcanica elimina gli odori sgradevoli della traspirazione e, fondamentale, non influisce sulla normale traspirazione della pelle.

Il cristallo deo agisce creando un ambiente inospitale ai batteri e microrganismi che amano insediarsi nelle zone umide del nostro corpo. Sono loro i veri responsabili degli odori indesiderati. Questo cristallo ne limita la riproduzione agendo quindi in primo luogo come antibatterico naturale.

Usato nei paesi asiatici sin dall'antichità il cristallo di allume di potassio è un parente stretto del ben noto allume di rocca, emostatico dopobarba. E´ ipoallergenico, inodore e adatto a tutti i tipi di pelle. Agisce per 24 ore e può essere usato assieme al profumo preferito. Non lascia tracce sulla pelle.

Questo cristallo deodorante si passa umido sulle zone interessate una o più volte al giorno.

Alcune delle virtù poco conosciute del cristallo di allume

Fa regredire l'herpes labiale visibilmente in breve tempo.

Aiuta la cicatrizzazione di tessuti cutanei in caso di piccoli tagli o abrasioni.

Fa scomparire all’istante l’odore di pesce, aglio o cipolla sulle mani se lavate sotto l’acqua.

Calma irritazioni cutanee dopo la rasatura.

E´ economico e di lunga durata. Usato normalmente il pezzo che tenete in mano durerà dai 3 ai 5 anni!

In taluni paesi il cristallo di potassio è altresì apprezzato per i suoi effetti rassodanti e tonificanti della pelle – per esempio in prossimità delle parti intime.

Dopo l’uso si consiglia di appoggiare il cristallo sul suo dischetto in sughero affinché possa asciugare rapidamente (non appoggiare su superfici di marmo).
Il cristallo di potassio è un prodotto naturale ed ecologico, completamente biodegradabile e privo di gas nocivi o prodotti chimici.

Nessun commento:

Posta un commento

sono accettati commenti
grazie a tutti