Visualizzazioni totali

domenica 21 febbraio 2010

Ritorno

Evviva, sta tornando! Si sente nell'aria, si vede qualche volta dal cielo. E' la primavera! L'aria oggi era dolce, si poteva stare in giardino benissimo senza ulteriori maglioni. Gli uccellini che cinguettano e si rincorrono. Un pettirosso si è avvicinato persino a casa, e si è avventurato nel patio, curiosando. E le gemme? Gli alberi ne sono pieni, il mio albicocco quasi sbotta, per quante ne ha, sembra una promessa per una buona fioritura, e successiva fruttificazione. Le rose piene di gemmine rosa, anche loro promettenti una bellissima fioritura. E i gatti?
Quel puzzone di fichetto è stato due giorni via, sicuramente a conquistare qualche gattina del vicinato. Per fortuna è un po' timido, quindi non si allontana tanto, perchè non molto distante c'è la strada frequentatissima da macchine veloci, che fanno una veria moria di mici. Oggi si è ripresentato, dimagrito e affamatissimo.
I bambini del vicinato tutti a giocare nella nostra stradina, che è chiusa al traffico; qualche volta vengono nel mio giardino, ben attrezzato con un' altalena a tre posti.

Nessun commento:

Posta un commento

sono accettati commenti
grazie a tutti