Visualizzazioni totali

mercoledì 24 marzo 2010

Inizio lavori nell'orto

Finalmente si può lavorare nell'orto. Sono tanti giorni che non piove e bisogna prima eliminare tutte le erbacce che si sono insediate, belle e rigogliose. Ho iniziato presto questa mattina, ma la terra è veramente bassa. Sarebbe stato meglio estirparle una ad una ma veramnte è un lavoro improbo, sono veramente troppe, Un pò le ho eliminate con una specie di coltellino, che aiuta ad estirparle, poi ho iniziato a zappettare. Certo il mio orticello è piccolo, e quindi bisogna fare tutto a mano. Non è un dispiacere, perchè è veramente tanta la soddisfazione, vedere che la terra, dopo tutte le nostre cure, è diventata quasi nera, morbida, mentre prima, essendo argillosa, era durissima. Dopo quattro ore di lavoro, ho fatto solo una piccola parte e domani si ricomincia. La stanchezza è tanta, ma sono veramente felice. Ho incominciato ad impiantare le cipolle, e qualche piantina di insalata, un pò di fragole, perchè le piantine che avevo si erano esaurite, avendo più di sei anni. Oggi nel pomeriggio inizierò il semenzaio delle zucchine e dei pomodori, perchè è molto più bello vedere le piante nascere dal seme, che comprarle già grandicelle. Spero che i semi che ho a disposizione non siano transeginici.

Nessun commento:

Posta un commento

sono accettati commenti
grazie a tutti